domenica 13 gennaio 2008

calma apparente...

...quando il cervello crea sinapsi, ricollega pezzi di un puzzle che via via prendono sempre più il loro posto...
E' illuminante quando questo accade, l'immagine completa ti colpisce come un flash, e tu ti chiedi come mai non sia accaduto prima.
Puoi sempre sbagliarti, ma ormai qualcosa si è irrimediabilmente rotto.
E sopraggiungono delusione e amarezza.
Incredibilmente vive, nonostante non sia tu il bersaglio di turno.
E qui chiedo: lasciare che la rabbia faccia il suo corso e rovesciarla come olio bollente o affondare la ragione di tutto ciò in uno sprezzante silenzio?

7 commenti:

Kikkozzu ha detto...

io il silenzio a volte sento che non basti...a volte invece mi asfissia...a volte è la soluzione migliore...
se senti dal di dentro che il silenzio è la soluzione migliore...taci...
filosofia spicciola... come me...:)
baciotto, Kikko...

Mirko ha detto...

Ho letto il tuo blog per caso, ma lo trovo davvero carino.
Vuoi un consiglio da un utente sconosciuto???...lascia prima sbollire la rabbia. Solo dopo decidi se parlare lucidamente ed esporre le tue ragioni oppure restare in silenzio, senza dimenticare che a volte il silenzio può dire più di mille parole...

angelaaaaaaaa ha detto...

Silenzio, ma solo perchè le parole sono venute da chi aveva più qualifiche di me per pronunciarle..
Sempre più stupore, man mano che conosco il genere umano!
E continuo a pensare di essere aliena (un pò come la maggior parte dei frequentatori di questo posto, se non altro sono in buona compagnia.. :p)

Mirko ha detto...

Magari bastassero le qualifiche a giustificare e valorizzare tutto ciò che dice la gente...ognuno è libero di dire la sua, indipendentemente dai "gradi".
Cmq felice di essere alieno, come te...
Io mi chiamo Mirko, piacere di conoscerti...

Kikkozzu ha detto...

un altro alieno...ma allora...non siamo soli...ahahah... benvenuto...
mi sa ke l'alieno ci prova con l'aliena...ihihih.... chissà che si saranno detti con quei paroloni strani...chissà... :P

angelaaaaaaaa ha detto...

...ahi rosa! (e tu sai che ce l'ho con te!!!)
Bhè, a quanto pare abbiamo un nuovo frequentatore del blog, bisognerà darsi da fare per rimpinguarlo un pò!
Benvenuto Mirko!
Piacere mio! :)

Mirko ha detto...

Bhè, se ci provassi nn ci sarebbe nulla di strano...io alieno uomo, lei alieno donna...ci sta pure!!!
Inoltre dalla foto sembra anke piuttosto carina...sempre ke nn ci sia qualcuno che s'arrabbia...
Grazie del benvenuto...piacere mio!!!