sabato 8 dicembre 2007

Disagio e inadeguatezza esortano il mio Rancore a soffocare la mia morale

Gesù disse ai discepoli:"Dove c'è un cadavere,lì,si raduno anche gli avvoltoi...Chi volteggiasse attorno ad una maldicenza o malcostume,sarebbe  in tal guisa da relazionarsi con la vacuità d'una povertà di valori?Chi nella penitenza,nella beneficenza e nella carità rafforza la propria spersonalizzazione volgarizza l'ideale naturale del vivere?Puntualizzo il mio primo NO e marco la necessità del secondo SI.Ad una specie dipendente di uomo,tale da nn poter porre se stesso come fine,nè in generale porre fini a partire da se,dico:"Rinuncia alla prospettiva di beatitudine e sfida l'infelicità immiserendo la tua bigotta e iperbolica paura...Con ciò la morale nn diverrà più una torbida avvelenatrice della vita...

6 commenti:

angelaaaaaaaa ha detto...

Complimenti..io mi sarei espressa in maniera più diretta, ma il senso, quando si arriva a coglierlo, c'è!

SiL ha detto...

"Rinuncia alla prospettiva di beatitudine e sfida l'infelicità immiserendo la tua bigotta e iperbolica paura...Con ciò la morale nn diverrà più una torbida avvelenatrice della vita..."

Mi piace...in questo momento poi...perfetta...

Kikkozzu ha detto...

mmmm...maniera diretta?...si arriva a coglierlo?...brancolo nel buio...ma aspetti l'ispirazione, o ti vengono naturali questi discorsi labirintici???...
...paura...soffusa...

angelaaaaaaaa ha detto...

Pensa a VIVERE, non potrai mai cogliere il senso delle parole profonde del post che hai appena commentato se non ti abbandoni alla meditazione...non lamentarti se ti ritroverai depradato delle tue facoltà amministrative!!
Polemicaaaaaaa!!!
hihi

Kikkozzu ha detto...

aaaaaaaaaaa...meditare?...lo faccio anke troppo...e comunque mi pensavo kissà cosa stesse succedendo...stai quieta altrimenti niente regalino per te...ihihih...

angelaaaaaaaa ha detto...

uff